About


Benvenuti!                          Bem-vindos!

Mi chiamo Eleonora e mi piace tutto ciò che è fatto a mano.
Metto in questo blog la mia passione, idee creative e di riciclo, tutorial, DIY e tante immagini e parole per coltivare insieme l'arte del costruire qualcosa dal niente. 




Faccio le cose nel modo più semplice possibile e alla perfezione preferisco l'unicità. 

Ho iniziato a riempire il mio bagaglio creativo quando da piccola vedevo la nonna fare una sciarpa di lana, quando litigavo con la zia mentre facevamo gli gnocchi e io li tagliavo con troppa fretta e quando andavo ad aprire di nascosto la scatola del cucito nello scaffale vicino al corridoio. 
Le zie (che si sa salveranno il mondo) mi hanno insegnato e tutto quello che so e sono contenta di poterlo condividere con chi passa di qui.

Sono nata a Torino e da un anno mi trovo in trasferta in Brasile, per questo troverete il blog pieno di parole e di colori che appartengono al paese che mi ospita con tanta gioia.


Spero di poter alimentare il mio bagaglio con i vostri commenti e le vostre idee, scrivetemi a silenziosamentecostruire@yahoo.it.



Sou Eleonora e gosto de tudo o que é feito a mão. Este blog contem toda a minha paixão, ideias criativas e de reciclagem, passo a passo, faça voce mesmo e muitas imagens e palavras para cultivar juntos a arte de construir algo a partir do nada

Faço as coisas da maneira mais simples 
possível buscando sempre algo diferente.

Comecei a alimentar a minha mala criativa quando, ainda criança, observava minha avó tricotar um cachecol. Depois, quando brigava com a minha tia porque cortava o gnocchi com pressa e quando escondida abria a caixinha de costura no armario da cozinha.

Minhas tias me ensinaram tudo que eu sei e estou muito feliz de poder compartilhar com vocês.


Nasci em Torino, na Itália e moro no Brasil há um ano, por isso vocês v
ão encontrar um blog cheio de paravras e cores de um país que me hospeda com tanta alegria.

Também espero poder colocar na minha mala os seus comentários e ideias, o meu email é silenziosamentecostruire@yahoo.it.




Nessun commento:

Posta un commento